Ial Marche Srl Imp. Soc. si occupa della formazione dei minori a rischio abbandono scolastico, proponendo percorsi triennali di istruzione e formazione fortemente legati al mondo del lavoro.
I nostri percorsi triennali di istruzione e formazione professionale sono garanti dell’assolvimento del diritto/dovere all’istruzione e alla formazione, dell’acquisizione di una qualifica, e dell’apprendimento di competenze professionali specifiche del minore.
I corsi di formazione per minori si rivolgono ai giovani, in possesso di diploma di licenza media che non abbiano ancora compiuto 18 anni, interessati ad acquisire competenze professionali per il mondo del lavoro.
La combinazione di lezioni teoriche a tirocini aziendali consentirà al giovane di apprendere competenze pratico professionali da sperimentare sul campo, entrando in contatto direttamente con il mondo del lavoro.
La formazione ha una durata di tre anni al termine dei quali sarà rilasciato un Attestato di Qualifica o un Diploma professionale che certificherà l’acquisizione delle competenze pratiche e teoriche da parte dei minori.
Lo staff prevede, inoltre, attività di accompagnamento e orientamento per i giovani e le famiglie con lo scopo di facilitare il successo e la buona riuscita del percorso formativo.

I corsi di formazione IAL Marche si svolgono all’interno delle nostre aule nelle sedi di Ancona, Falconara Marittima, Macerata, Pesaro e San Benedetto del Tronto.