Chi siamo

IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Marche Srl Impresa Sociale è una delle principali società operanti nella Regione Marche nel settore della Formazione professionale e continua. Fa parte del network nazionale IAL Srl, la più importante rete di Srl con la qualifica di impresa sociale operanti in Italia.
Nata negli anni ‘50 come ente di formazione della Cisl, si è poi trasformata nel 2010 in una SRL acquisendo lo status di impresa sociale per la realizzazione di attività di consulenza organizzativa, orientamento, formazione (professionale e aziendale) e servizi al lavoro.

Ial Marche realizza la propria attività a favore dei giovani, occupati, disoccupati, imprese e reti di imprese, manager, associazioni e scuole.

I servizi formativi e di consulenza mirano all’accrescimento di conoscenze e competenze professionali, alla formazione continua ed all’inserimento e al ricollocamento lavorativo. La stretta rete di collaborazione con le imprese del territorio, il sistema scolastico e universitario, consolidata negli anni, consente uno sguardo sempre attento ed orientato al cambiamento.

Attraverso l’ innovazione dei servizi offerti, delle metodologie di insegnamento e apprendimento, il team di Ial Marche ha sviluppato la capacità di anticipare e gestire il cambiamento per il miglioramento continuo del singolo e del gruppo, del lavoratore e dell’impresa.

Certificazioni

Ial Marche Srl Imp. Soc. è certificata Iso 9001:2015 per il settore EA 37 “Progettazione ed erogazione di servizi di formazione professionale” ed è dotata di un codice etico che enuncia i valori aziendali, i diritti, i doveri e le responsabilità verso tutti i soggetti con i quali è in contatto. E’ dotata di un modello di organizzazione e gestione ai sensi del D. Lgs.vo 231/01 e di un codice etico.
Ogni anno redige e pubblica online il Bilancio Sociale.

Ial Marche Srl Imp. Soc. è accreditata nella Regione Marche per la formazione continua, la formazione superiore e l’obbligo formativo (Decreto del Dirigente della P.F. Istruzione, Formazione, Orientamento e servizi
territoriali per la formazione e servizi per ii mercato del lavoro (centri impiego) n. 494 del 14 settembre 2017);

Ial Marche Srl Imp. Soc. è accreditata nella Regione Marche per i Servizi al lavoro (Decreto del Dirigente della P.F. Lavoro e Formazione n. 211/SIM del 04/06/2014 –n. 424/SIM del 08/09/2014 – n. 455/SIM del 17/09/2014 – n. 35/SIM del 28/01/2015);

Ial Marche Srl Imp. Soc. è Test Center per l’E.C.D.L. (Patente Europea del Computer);

Ial Marche Srl Imp. Soc. è riconosciuta dal Ministero della Marina Mercantile ed è abilitata al rilascio di attestati specifici nel settore della pesca nonché, in quanto emanazione diretta di una parte sociale, nel settore della sicurezza sul lavoro in generale;

Ial Marche Srl Imp. Soc. opera nel settore dell’Educazione Continua in Medicina (ECM) ed è provider standard (n. 4308) a livello nazionale.