Si è svolto a Bari lo scorso 8 ottobre l’evento formativo su “Dieta Chetogenica. Dalla biochimica alle applicazioni”, che ha visto IAL Marche coinvolta come Provider ECM accreditato Agenas e come ente origanizzatore dell’evento.
Pensato dalle responsabili scientifiche come un’opportunità formativa per biologi nutrizionisti, medici e dietisti della Puglia, l’evento ha raccolto l’adesione di professionisti provenienti da tutto il centro-sud Italia, trasformandosi in una occasione di confronto su un protocollo nutrizionale, quello chetogenico, sempre più diffuso e oggetto di studi.
La dieta chetogenica negli ultimi anni ha visto moltiplicare i propri campi di applicazione e viene considerata un valido supporto non solo per la perdita di peso e l’obesità, ma anche per la cura di varie patologie come l’emicrania, l’epilessia, l’Alzheimer e alcune forme di tumori.
La formazione, che ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi, ha previsto il rilascio di 8 crediti ECM per i professionisti sanitari coinvolti.
Nel video, Daniela Marinelli di IAL Marche e la Dott.ssa Maria Teresa Venneri, Responsabile scientifica dell’evento.