Ultimi posti disponibili per il corso ITS Digital Strategy in partenza a Porto Sant’Elpidio (FM)

Il percorso, finanziato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Marche ha durata biennale ed è parte dell’offerta formativa di ITS Turismo Marche, consorzio di cui IAL Marche è partner. Gli ITS sono scuole di eccellenza che offrono percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma o Post Laurea, in ambiti considerati prioritari per lo sviluppo economico e…

IAL Marche a Bari per l’evento ECM “Dieta Chetogenica. Dalla biochimica alle applicazioni”

Si è svolto a Bari lo scorso 8 ottobre l’evento formativo su “Dieta Chetogenica. Dalla biochimica alle applicazioni”, che ha visto IAL Marche coinvolta come Provider ECM accreditato Agenas e come ente origanizzatore dell’evento. Pensato dalle responsabili scientifiche come un’opportunità formativa per biologi nutrizionisti, medici e dietisti della Puglia, l’evento ha raccolto l’adesione di professionisti…

Seminario conclusivo del progetto “INNOVATIVE LANGUAGE CERTIFICATION IN ENGLISH”

Con il seminario del 29 Settembre si è concluso il progetto “INNOVATIVE LANGUAGE CERTIFICATION IN ENGLISH” di cui IAL Marche è stato soggetto capofila. Il progetto, finanziato attraverso il POR Marche FSE 2014-2020, è nato con l’obiettivo di potenziare le competenze linguistiche degli studenti iscritti alle classi quarte e quinte degli Istituti d’Istruzione secondaria di…

IAL Marche promuove la cultura della sicurezza in mare, al via la formazione per i pescatori di Manfredonia

IAL Marche, FAI CISL Nazionale e FAI CISL Puglia promuovono la cultura della Sicurezza sul Lavoro anche in mare. Dal mese di Agosto, presso il mercato ittico di Manfredonia, sono stati avviati una serie di corsi mirati a formare i pescatori sui temi della sicurezza in mare, del primo soccorso e sulle buone prassi igieniche…

Piattaforma per l’orientamento nell’ambito del Progetto Tech CMS, avviata con successo l’attività pilota

L’attività pilota nell’ambito del progetto Tech CMS è iniziata con successo! Un gruppo di 16 professionisti si è iscritto e ha iniziato a frequentare la formazione asincrona nella piattaforma di apprendimento e orientamento professionale https://centre.techcms.eu/courses/course-v1:techcms+02IT+2022/about Il percorso formativo introduce il partecipante al potenziamento delle competenze richieste per la gestione delle carriere (Career management Skills), attraverso il…

“LAVORO E SFRUTTAMENTO: azioni di contrasto e strumenti di tutela”, si è conclusa la formazione rivolta agli operatori

“LAVORO E SFRUTTAMENTO: azioni di contrasto e strumenti di tutela”, si è conclusa la formazione rivolta agli operatori   Si è concluso il percorso formativo di 18 ore che ha visto coinvolti gli operatori di Anolf Marche ODV, Cooss Marche Cooperativa Sociale Onlus, Polo9 società cooperativa sociale e Vivere Verde ONLUS Cooperativa Sociale. Ial Marche,…

IAL Marche - Concorso Nazionale Convidividi la tua storia 2022

SCADENZA PROROGATA AL 31 MARZO! Concorso Condividi la tua Storia edizione 2022, partecipa e vinci un iPad Air!

La Settimana europea delle competenze professionali è un evento annuale in cui le organizzazioni locali, regionali o nazionali mettono in mostra il meglio dell’istruzione e della formazione professionale come un percorso per una vita personale e professionale più appagante. Nell’ambito di questo scenario, IAL promuove il CONCORSO NAZIONALE “Condividi la tua storia”, lanciato nell’ambito del progetto…

02.03.2021 Webinar Gratuito| Spiagge d’eccellenza: come rispondere ai cambiamenti del mercato

E’ in programma per Mercoledì 2 Marzo alle ore 15:00 il Webinar “Spiagge d’Eccellenza: come rispondere ai cambiamenti del mercato” Durante l’incontro, rivolto agli operatori che gestiscono stabilimenti balneari, verrà affrontato il tema della norma 13009, riferimento internazionale per il settore e linea guida per la gestione della spiaggia sostenibile. L’obiettivo del seminario è quello…

Tavola Rotonda sull'orientamento professionale nel territorio marchigiano

TAVOLA ROTONDA SULL’ORIENTAMENTO PROFESSIONALE NEL TERRITORIO MARCHIGIANO

Giovedì18 novembre 2021, presso l’Aula Didattica della Mole Vanvitelliana, si è tenuta la TAVOLA ROTONDA SULL’ORIENTAMENTO PROFESSIONALE NEL TERRITORIO MARCHIGIANO, in occasione della presentazione del progetto Tech CMS, finanziato dal programma Erasmus + di cui Ial Marche è partner operativo. L’obiettivo principale del progetto Technology-Enhanced Career Management Skills, è sviluppare ed attivare una piattaforma di…