Il 16 dicembre gli allievi del corso di specializzazione per Tecnico di automazione hanno avuto la possibilità di visitare una delle eccellenze del territorio piceno, l’azienda Fridea Srl di Spinetoli (AP).
La Fridea Srl è parte del gruppo MFL (110 milioni di fatturato), che si è sviluppato attorno alla Mario Frigerio Spa di Lecco, storica azienda di macchine per la lavorazione di fili, funi e cavi di acciaio, rame ed alluminio, leader internazionale del settore.
La Fridea Srl, ha saputo coniugare il bagaglio di conoscenze acquisite dalla passata esperienza della De Angelis Industrie per affrontare le sfide competitive che il mercato offre quotidianamente, senza dimenticare di guardare al futuro. Attualmente, infatti, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, sta portando avanti un progetto di ricerca sperimentale per automatizzare il controllo di qualità grazie al machine learning, ossia l’abilità delle macchine di apprendere dall’esperienza, senza essere state programmate.