Sono arrivati all’aeroporto di Bologna lo scorso 3 settembre gli 8 studenti spagnoli con l’obiettivo di svolgere un tirocinio che mira alla formazione professionale in aziende del territorio attive nei settori della meccanica e dell’elettronica, dei servizi alla persona e della comunicazione. Il programma Erasmus+ permetterà loro di svolgere un’esperienza formativa e professionale preceduta da un corso intensivo di italiano presso la nostra sede di Pesaro. Come negli anni passati, lo staff di coordinamento di IAL Marche presidierà lo svolgimento delle attività accompagnando e seguendo costantemente gli studenti durante la loro esperienza lavorativa e il loro soggiorno in Italia.
Infatti, IAL Marche opera anche come organizzazione d’accoglienza in progetti KA1 provvedendo agli aspetti logistici e organizzativi delle mobilità e al tirocinio formativo dei beneficiari presso aziende, enti o organizzazioni in tutti i settori produttivi.
L’attività che IAL Marche svolge nel campo della formazione di giovani e lavoratori, unita ai servizi forniti alle aziende, le ha permesso di creare una solida rete con le aziende del territorio appartenenti ai più diversi settori.
Per maggiori informazioni sui servizi offerti per l’accoglienza degli studenti Erasmus è possibile visitare la sezione del sito www.ialmarche.it dedicata ai Progetti Europei al seguente link: PROGETTI EUROPEI