News

IAL Marche srl Impresa Sociale collabora alla realizzazione del progetto di Servizio Civile Universale “WelL_FARE!” promosso da USR CISL MARCHE (Soggetto Proponente) E ADICONSUM MARCHE (Soggetto Co-Progettante).

 

Il progetto nasce dalla volontà di contrastare le nuove fragilità attraverso la costruzione di un welfare partecipativo nell’ambito del sostegno all’occupazione, di animazione sociale, di integrazione e diritti di cittadinanza. Tutte le attività hanno come filo conduttore l’educazione e la promozione sociale. Accanto all’attività di segretariato sociale, nell’ambito del progetto, saranno affiancate specifiche azioni rivolte alle categorie di utenti maggiormente vulnerabili e bisognose di intervento quali anziani, cittadini stranieri e giovani, promuovendo una cultura della solidarietà e del mutuo aiuto, diffondendo informazioni e offrendo consulenza.

Il progetto avrà una durata di 12 mesi. Le sedi di attuazione sono dislocate nelle province di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro e Urbino.

Per maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione al Bando per la selezione dei operatori volontari, visita il sito www.cislmarche.it , scrivi all’indirizzo email usr.marche@cisl.it oppure chiama al numero 071/505206.