NewsEventi

Il 06 Giugno 2019 si è tenuto presso la sede di Confindustria Marche il 2° Networking Café del Progetto Co-finanziato dal programma ERASMUS+ .

La formazione WBL (Work Based Learning – Apprendimento Sul Lavoro) è un aspetto fondamentale della Formazione Professionale per sostenere l’occupazione giovanile e aumentare la competitività delle imprese.

In Italia siamo ancora all’inizio e le esperienze di formazione duale sono ancora poche nonostante i benefici documentati per tutti gli attori. Allora, come potenziarla? Facendo networking, instaurando una relazione di reciprocità tra aziende e istituti di formazione grazie alla quale si genera uno scambio di idee, consigli, informazioni e contatti, meglio ancora se davanti ad un caffè.

Imprese e scuole si sono incontrate per condividere gli ostacoli e trovare le soluzioni per superarle.

Il progetto Erasmus+ VETBUS, promosso da Ial Marche in partenariato con la Regione Marche, le  Camere di Commercio di Brandeburgo e Marche,  le imprese locali, le associazioni di categoria, Cisl Marche e le scuole Superiori, si propone di creare strumenti che facilitino l’applicazione del Sistema Duale nel territorio marchigiano attraverso una alleanza tra gli attori.

Per guardare il video dell’evento CLICCA QUI

Per scaricare il programma dell’evento CLICCA QUI